GUIDE TURISTICHE E AMBIENTALI IN TERRA DI AREZZO
Luoghi turismo Arezzo

Arte, architettura, ambiente naturale, luoghi di fede, prelibati sapori di una cucina tipica, sono elementi che fanno di Arezzo e della sua provincia un territorio di alto interesse turistico. Tali valori turistici rischiano di essere sminuiti se non si comprendono, se non se ne conosce le loro peculiarità. E’ per questo motivo che essere accompagnati da una guida turistica esperta che conducendovi in una attenta visita guidata può far cambiare drasticamente in meglio il piacere della Vostra gita, delle Vostre ferie. Sotto alcune guide turistiche che potranno accompagnarvi a conoscere le bellezze di Arezzo, Cortona, Sansepolcro, San Giovanni Valdarno, La Verna, Camaldoli, Poppi ed molti altri luoghi di questa terra toscana.

Arezzo
AREZZO è città di origine etrusca ed ha percorso da protagonista tutti i periodi storici più significativi della storia italiana. Dopo gli etruschi ha subito il dominio Roma e poi ne è divenuta presidio. Ha conosciuto i bizantini e le invasioni barbariche. In periodo medievale fu feudo e poi libero comune. Fu sottoposta per qualche secolo a Firenze. Da queste premesse Arezzo non può non avere tante cose belle e importanti da mostrare che le guide presenti in questa pagina potranno mostrarvi durante una Vostra visita alla città. Intanto per conoscerne i suoi aspetti VISITA AREZZO ON LINE. -
Serena Ricci
Mi chiamo SERENA RICCI, guida abilitata in italiano, inglese, tedesco e spagnolo per la provincia di Arezzo, terra che offre innumerevoli aspetti d’interesse turistico: paesaggistici, d’arte, folkloristici. Faccio la Guida Turistica con il piacere di condividere il mio amore per le bellezze di questo “bell’angolo” di Toscana direttamente con le persone che accompagno sul territorio. Il Casentino è una delle quattro vallate di Arezzo, secondo me di particolare fascino, in cui Vi posso guidare. ITINERARI CASENTINESI CHE CONSIGLIO. Contatti: tel. +39 348.2538780 - www.tuscantoursandweddings.it
Turismo pievi romaniche
Le pievi romaniche toscane destano molto interesse nel turisti e negli appassionati di architettura medievale. Queste chiese per il popolo, per i pellegrini e dotate di fonte battesimale furono edificate per lo più costruite nel XII secolo. La terra di Arezzo è ricca di pievi romaniche. Molte di queste si trovano alle pendici del Pratomagno, sia nel versante casentinese di questo massiccio, che in quello valdarnese. Le guide turistiche aretine di questa sezione possono accompagnarvi alla visita di queste chiese.
Per visitarle on line: PIEVI DEL CASENTINO - PIEVI DEL VALDARNO -
Lisa Bidini
Mi chiamo LISA BIDINI, guida abilitata in italiano e inglese per la Provincia di Arezzo. La storia dell'arte e l'archeologia sono sempre state la mie passioni e l'oggetto dei miei studi (sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali). Inoltre innamorata da sempre della terra in cui vivo. Perché non trasformare allora queste passioni in professione? Eccomi qua, guida turistica in terra aretina. Zona di questa provincia di alto interesse turistico è il Casentino. Ecco alcuni ITINERARI CLASSICI CASENTINESI in cui posso guidarVi.
Contatti: tel. +39 339 4257840 -

TOSCANA SEGRETA                                                              RICEZIONE TURISTICA