Agriturismo Sommo di Banzena
In Casentino, lungo la strada che da Bibbiena conduce alla Verna, in località Banzena (vedi mappa), l’agriturismo SOMMO DI BANZENA può offrirVi un’ospitalità, per una Vostra vacanza in Casentino, decisamente particolare.
Sommo di Banzena è immerso nel verde e in un contesto paesaggistico ambientale stupendo. La Verna, il Sacro monte dove San Francesco ricevette le stimmate, ci è vicina e ci domina. Da qui saremo invece noi a dominare su una buona parte del Casentino, questa verde e storica valle toscana.
Banzena è un borgo dalle origini antichissime. Sommo di Banzena, come ci dice il nome, rappresenta la sommità di questo piccolo paese ed in epoca medievale era la residenza della famiglia Berardi, i signori del luogo. Sta qui la particolare ospitalità di questo agriturismo: risiederete tra mura medievali dallo spessore incredibile dove profonde feritoie prendono il posto di qualche finestra. I tre appartamenti in cui sarete ospitati portano il nome di noti membri della famiglia Berardi: RANIERI (4/5 posti letto), GUELFO (2/3 posti letto), BERARDO (4/6 posti letto). L’arredamento è adeguato e consono al luogo, naturalmente il confort ed i servizi si sono adeguati alle esigenze dei nostri tempi.
Sommo di Banzena è sinonimo di tranquillità, relax, passeggiate nel verde, silenzio. Silenzio che può essere rotto dal belato di una pecora o di una capra, animali allevati liberi nei prati e nei boschi dell’azienda agricola Sommo di Banzena.
BACK
DOVE SIAMO – COME ARRIVARE
SOMMO DI BANZENA - Loc. Banzena 21 - BIBBIENA (AR)
Tel. 339.4573603 - mail: tamarabiagioni@libero.it
|
|
|