Naturalmente PIANOFORTE – PRATOVECCHIO STIA 124     Foto A. Ferrini
Alice
Un'interprete di grande notorietà della canzone italiana tra i protagonisti della serata finale di Naturalmente PIANOFORTE: Alice, nome d'arte di Carla Bissi.
Per questa cantante cantautrice non occorrono molte presentazioni. Vale la pena ricordare gli inizi della sua carriera quando non ancora undicenne partecipa nel 1965 al Festival Internazionale dei Ragazzi di Sanremo. Nel 1971 la sua prima grande affermazione al Festival di Castrocaro con una sua personale interpretazione di "Tanta voglia di lei", noto pezzo dei Pooh. Inizia poco dopo la sua collaborazione col Maestro Franco Battiato. Con questi scrive il pezzo che gli darà grande notorietà: "Il vento caldo dell'estate". Poco dopo, sempre con Battiato scrive "Per Elisa", il pezzo con cui vincerà il Festival di Sanremo nel 1981. Per Alice quindi una carriera musicale lunghissima, milioni sono i suoi dischi venduti.
Anche Naturalmente PIANOFORTE ha avuto il piacere di ospitare e apprezzare questa grande autrice e interprete della canzone italiana sul palco del Teatro Antei di Pratovecchio, accompagnata al pianoforte dal Maestro Michele Fedrigotti con il quale collabora dalla fine degli anni '80.